IL COMUNICATO DELLA SEZIONE ANPI DI PAVULLO NEL FRIGNANO ” MARIO RICCI”

La sezione ANPI di Pavullo ha denunciato i cialtroni che ieri notte hanno rubato e vandalizzato le corone del Comune e gli omaggi floreali dell’ANPI, apposti nella giornata di ieri, ai monumenti dedicati ad Irma Marchiani, al Comandante Armando e ai Partigiani Caduti.

Sulla lapide commemorativa al Comandante Armando, questi vandali hanno applicato un biglietto con la scritta “Armando assassino” e il fascista di un fascio. Lo scorso anno sono state vandalizzate le nostre bandierine con scritte oltraggiose del tutto analoghe a quelle di quest’anno.

I vigliacchi responsabili di questi gesti infami, hanno voluto firmare il proprio gesto, utilizzando gli stessi adesivi con i quali, alcuni mesi fa, hanno composto una svastica sulle vetrine della sede del PD, che è stata presa di mira anche ieri notte.

Evidentemente cresce il fastidio di alcuni neofascisti per la costanza e la sicurezza con la quale ANPI porta avanti le proprie battaglie per la difesa della Costituzione e per mantenere vivo il ricordo di chi ha combattuto per la Libertà durante la lotta di Liberazione.

Certo è che l’ambiguità del Governo attuale nel non dichiarare antifascista la nostra Repubblica e nel sottovalutare tutti gli episodi di attacco alla democrazia e di episodi di stampo neo fascista, danno forza a tutti i teppisti in odore di fascismo come i responsabili dei vandalismi perpetrati a Pavullo.

Non ci fermeranno mai.

Sezione “Mario Ricci” ANPI Pavullo nel Frignano