Verso un appuntamento storico

Recentemente il Comitato Centrale dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra e Fondazione riunitosi a Roma ha deliberato di celebrare il XXXI Congresso Nazionale dal 16 al 18 Maggio p.v. a Riccione. Il Congresso avrà uno slogan accattivante ma anche impegnativo: “Per la memoria, per la Costituzione, per la Pace”. In quella sede si trarrà un bilancio degli oltre 90 anni di vita dell’Associazione, In tutti questi anni si è battuta per la Pace e per lo sviluppo della democrazia e per il rafforzamento delle istituzioni repubblicane. In coerenza con questa natura democratica dell’Associazione il C.C. ha respinto lo spirito e la lettera della proposta di legge 1360 la quale tenta di parificare i repubblichini di Salò ai militari dell’esercito regolare e legittimo ed alle forze della Resistenza.
Al Congresso di Riccione saranno presenti o