COMUNICATO

L’A.N.P.I., Associazione di partigiani e antifascisti, da sempre impegnata a difesa della Costituzione Repubblicana, a combattere ogni atto che indebolisca la democrazia, contro la guerra e il terrorismo e per la salvaguardia dei diritti civili e sociali, esprime sostegno e adesione allo sciopero generale indetto dalla CGIL per il 18 ottobre prossimo e invita i propri associati e quanti si riconoscono nei valori dell’antifascismo e della resistenza ad aderire e partecipare alle manifestazioni popolari.

Questa posizione trae origine dalla convinzione che i provvedimenti messi in atto dal Governo di centro destra non solo non risolvono i gravi problemi del Paese ma: alimentano lo scontro sociale; attaccano il sistema dei diritti; indeboliscono il sistema democratico con proposte gravi nel campo della giustizia, e limitative del pluralismo dell’informazione. Infine gli indirizzi della Finanziaria 2003, mentre illusoriamente aiu