L’ANPI è in campo per la pace, la democrazia e i diritti. Nelle tante assemblee aperte, in pieno svolgimento, con la convocazione della Conferenza Provinciale del 14 Dicembre. Questa campagna di mobilizzazione, informazione ed ascolto avvia il lavoro di reclutamento e di tesseramento per il 2003 alla nostra Associazione. Molti antifascisti giovani e meno giovani sentono l’urgenza di un impegno culturale e politico che si richiami ai valori fondanti della Repubblica nata dalla Resistenza e possono trovare nell’ANPI una risposta adeguata.

Proprio su questi temi si è svolto il 25 ottobre scorso il Consiglio Nazionale dell’Associazione, le cui conclusioni richiamano tutti ad un impegno diffuso, per gli obiettivi prima richiamati.

Non è un impegno solitario. Ad esempio abbiamo aderito e lavorato per la buona riuscita della manifestazione pacifica e democratica del 26 ottobre u. s. a Firenze. Anche in quella se