Domenica 3 Dicembre 2017 il circolo A.N.P.I. “Michel Seeten” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Carpi ed il Circolo Arci “Sandro Cabassi” conferisce un riconoscimento ai famigliari dei partigiani/e, patrioti/e e benemeriti/e che hanno partecipato alla Lotta di Liberazione nella Brigata Garibaldina “Grillo” di Carpi.

Questa è la nona iniziativa organizzata dalla sezione ANPI di Carpi avente lo scopo di conferire una riconoscenza alla memoria dei partigiani/e, patrioti/e e benemeriti/e deceduti dopo la seconda guerra mondiale.
L’elenco dei nominativi dei Resistenti è stato ricostruito attingendo dai Provvedimenti del Ministero dell’Assistenza Post-Bellica del 1946. Successivamente sono stati contattati i famigliari dei resistenti grazie al meticoloso e capillare lavoro di ricerca svolto dai volontari della sezione Anpi di Carpi e del circolo “M.Seeten”.