25aprile2003Presso l’aula magna dell’Istituto “Gavazzi” di Pavullo, il giorno 23 aprile si è chiusa, con la premiazione, l’edizione 2003 del concorso borse di studio intitolato all’On. Mario Ricci (Armando) medaglia d’oro al V. M. promossa dall’ANPI e dalle Associazioni combattentistiche del capoluogo del Frignano.
Per il secondo anno il concorso aveva come oggetto, una proposta di manifesto per il 25 aprile.
Il progetto ha visto una numerosa partecipazione. Gli elaborati presentati, frutto di lavoro individuale, di gruppo e di classe, erano 16.
I tre elaborati vincitori sono stati premiati rispettivamente con 250 euro al primo, 150 euro al secondo e 100 euro al terzo.
Il manifesto vincitore del primo premio è stato stampato a cura del Comune di Pavullo in occasione delle celebrazioni dell’anniversario della Liberazione.
La scelta della commissione giudicatrice per il 1° premio è caduta sulla proposta della studentessa MILENA VANONI della classe 4° A del liceo “Sorbelli”.
Il secondo premio è stato assegnato agli studenti Vittorio Ferrari – Giulia Guidi – Filippo Iseppi – Maria Rosioru della classe 2° C del liceo “Corbelli”.
Il terzo premio è andato agli studenti della classe 3° B dell’Istituto Tecnico “Cavazzi”
Erano presenti alla cerimonia:
Il Sindaco di Pavullo Vito Tedeschini, il nipote dell’On. Ricci, Alberto, il presidente dell’ANPI locale Giorgio Melchiorri e il presidente dell’ANCR locale Gildo Ronchetti.