Un pulmino per il trasporto sociale

L’ AUSER – Associazione di volontariato per l’autogestione di servizi – mette a disposizione anche per il territorio dei Comuni di Castelfranco Emilia e S. Cesario e relative frazioni, un pulmino per il trasporto sociale rivolto a persone anziane e non, purchè autosufficenti, che hanno difficoltà a spostarsi autonomamente dalla propria abitazione verso strutture socio sanitarie per visite, terapie, analisi ecc; verso punti di aggregazione e uffici di pubblica utilità, nonchè padronati sindacali ecc.

Il servizio denominato “Rete d’argento per la solidarietà” è attivo da Lunedì 18 Novembre u.s.

Per richiedere il servizio occorre telefonare – con almeno tre giorni di anticipo – allo 059 95 36 556 nei giorni di Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 15 alle 17,30 o recandosi presso gli uffici in via Nenni n. 9 a Castelfranco E. (Cà Ranuzza). Per gli altri giorni sarà attiva una segreteria telefonica, alla quale lasciare un messaggio e un recapito telefonico, in modo da consentire di essere richiamati dai nostri volontari.

il servizio è gratuito, e gestito da volontari, e vuole essere complementare alle altre realtà esistenti sul territorio, aiutando le persone in difficoltà, ad esercitare il diritto fondamentale alla mobilità.
Sono gradite offerte a sostegno di questo importante servizio sociale.

Un ringraziamento alle volontarie e ai volontari impegnati in questo progetto, e a quanti vorranno unirsi a noi per AIUTARCI ad AIUTARE!